PC Gaming - Il nostro preferito - GENNAIO 2024
Il nostro preferito
I migliori puramente in base ai nostri gusti!
Qui teniamo il nostro “angoletto dei preferiti”, dove mettiamo tutti gli elementi che ci colpiscono per creare una build funzionale ma anche molto soggettiva per i nostri gusti, o che oppure abbiamo già nelle nostre configurazioni.
Dai un’occhiata anche alle altre classi, magari becchi qualcosa di interessante!
Se hai dubbi, contattaci pure senza problemi! Buona scelta!
Tastiera da gaming
Durgod Taurus K320 TKL: Tastiera amatissima da tanti giocatori per la sua solidità e design “stealth”, con qualità dei materiali sopra la media per il suo costo.
Mouse da gaming
Logitech G Pro X Superlight: Secondo noi il migliore da qualsiasi punto di vista e davvero un mouse irraggiungibile per come è costruito, pensato e prodotto.
Monitor
AOC Gaming 27G2SP 27″, 165Hz, 1ms, FHD: AOC è un brand da sempre presente sul mercato e nel mondo dei giocatori, e con questo schermo si è raggiunta già da tempo la qualità desiderata e bilanciata per le tasche e le esigenze di questi.
Controller
HyperX Clutch Gladiate: Xbox è riconosciuta per la sua versatilità nei controller, utilizzabili su PC e Console, ma HyperX fa il passo successivo migliorando alcune componenti e mettendo dei pulsanti extra per aumentare la comodità dei giocatori più esigenti. Ottimo nel prezzo e nella struttura.
Headset - Cuffie + microfono
Logitech-PRO: Cuffie strepitose di Logitech belle da vedere e che suonano pure meglio, adatte alle nostre attività quotidiane.
Case
Fractal Design North: Un design che fa gola sfornato da Fractal con questi accenni in legno e linguetta posteriore per facilitare l’apertura del case, un qualcosa di nuovo che serviva per il mercato e non perde un punto nella ventilazione, di per sé ottima.
Scheda video - GPU
MSI 4060 ti Ventus 3X: La 4060 ti è quello step in più rispetto ad una 4060 per noi, tanto da consigliarla sempre rispetto ad AMD per una questione di comodità varie e considerandola più user-friendly.
Processore - CPU
Ryzen 9 5900X: Per il lavoro e il gaming il 5900X ci permette di tutto con il suo overclock, soprattutto se non siamo ancora sicuri di passare alla nuova generazione Ryzen. Anche se con alte temperature, con il giusto dissipatore diventa una killer feature della nostra build.
Scheda madre - Motherboard
AsRock B550 Taichi: Di per se reputata una scheda madre ottima, ma quello che ci ha preso davvero è il suo design steampunk da noi molto amato.
Memoria RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600MHz CL16: Lavorando spesso su molti programmi abbiamo bisogno di tanta memoria, e queste sono la nostra scelta per poterlo fare al meglio al massimo delle prestazioni, abbastanza per tenere anche più cose aperte allo stesso tempo.
Disco SSD
Kingston Fury Renegade NVME 4.0 1TB: Quanto basta per tenere i nostri dati più importanti e permetterci qualche gioco online ma senza escludere anche dei single player, tutto caricato ad altissima velocità.
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120mm: Dissipatore inaspettato arrivato sul mercato quasi in sordina ad un prezzo stracciato, perfetto per rinfrescare i processori più potenti della scorsa e nuova generazione. Un vero affare per ogni tasca munito di doppia ventola.
Alimentatore - PSU
Cooler Master MWE 850W Gold V2: Con 850W possiamo stare più che sereni per gli anni a venire per il nostro gaming quotidiano, non preoccupandoci di mettere pezzi anche più potenti nella nostra configurazione.
Hai bisogno di aiuto? Scopri il nostro servizio chiavi in mano!
PICK. HACK. PLAY. juiced edition
Una “spremuta” di quello che sappiamo fare meglio, in un unico servizio personalizzabile, in fase di validazione*
© Mana Hub