PC Gaming - Top di gamma - GENNAIO 2024
TOP DI GAMMA
La migliore build possibile che tu possa assemblare!
Una build overkill con i pezzi più costosi, prestanti e potenti sul mercato, un’astronave casalinga adatta ad ogni tipo di ambito, con le migliori prestazioni possili ottenibili dalle tecnologie più moderne.
Dai un’occhiata anche alle altre classi, magari becchi qualcosa di interessante!
Pro e Contro:
+ Adatta a ogni esigenza
+ Potentissima
+ Al passo coi tempi
– Costosissima
Tastiera da gaming
Steelseries Apex Pro: La Apex Pro è il gioiello di Steelseries, una 100% completamente personalizzabile non solo grazie allo schermo OLED posto in alto e i led rgb, ma anche sugli stessi switch OmniPoint regolabili per consentire un input più adatto ad ogni tipo di giocatore regolabili dal software dedicato. Come se non bastasse ha anche un tasto apposito per il volume e un comodo poggiapolsi magnetico per migliorare l’ergonomia.
Mouse da gaming
Razer Viper V2 Pro: Uno dei mouse più apprezzati da tutti i giocatori competitivi, prodotto da Razer e revisionato per dare prestazioni migliori con un nuovo sensore, nuovi piedini rivisti anche nella forma, materiale più leggero e soprattutto wireless a bassa latenza, permettendo una maggiore mobilità.
Monitor
BenQ Mobiuz EX3210U 4K 144hz: Probabilmente il migliore monitor 144hz sul mercato sulla risoluzione 4K, con 32 pollici di grandezza per avere il meglio della densità di pixel e dei colori strepitosi con la tecnologia IPS. Ottimo nel caso si volesse accompagnare con una console di nuova generazione con il suo e con casse integrate per non farsi mancare nulla, oltre al design accattivante da navicella spaziale.
Controller
Sony Dualsense Edge PS5: Un controller customizzabile pensato da Playstation per i suoi giocatori, regolabile con diversi moduli per gli analogici e tasti aggiuntivi personalizzabili, così da migliorare reattività e comodità.
Headset - Cuffie + microfono
Steelseries Arctis Nova Pro Wireless: Sempre da Steelseries troviamo delle cuffie wireless confortevoli e dotate di cancellazione del rumore passiva. Il suono di per sé è già ottimo una volta fuori dalla scatola, ma una volta installato il software dedicato questo si può migliorare ancora di più. Non dimentichiamoci del microfono, anche questo presente e dotato di algoritmi per migliorare la voce durante le nostre chiamate.
Case
Hyte Y60: Una boccata d’aria fresca per il mondo ATX con questo design non più a scatola ma quasi “ad acquario”, dando non solo più spazio interno per la gestione dei cavi ma un airflow ottimale per ogni situazione, adattabile a qualsiasi tipo di dissipatore e ventole dai più stealth al più sfarzoso.
Scheda video - GPU
ASUS ROG Strix RTX 4090: Una scheda video mastodontica con altrettante prestazioni, il meglio del meglio per non farsi mancare nulla nella propria build. Grazie alle nuove tecnologie come DLSS3 e Frame Generator permettono di giocare ai migliori titoli con il minimo dello sforzo.
Processore - CPU
Intel Core i9-13900K: Anche se della generazione precedente, il 13900 nella sua versione sbloccabile lascia spazio a ogni tipo di mansione, dal gioco al lavoro di modellazione e gestionale.
Scheda madre - Motherboard
ASUS ROG MAXIMUS Z970 HERO: Per un processore potente serve una scheda madre che lo possa supportare. Design accattivante, tanti slot per le nostre memorie e porte in ogni dove per non farci mancare nulla. E ha anche il WiFi.
Memoria RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32GB 6400MT/s DDR5 CL32: 32GB di RAM ad altissima velocità con le nuove tecnologie DDR5, adatte per ogni tipo di carico. Se proprio si vuole si può già estendere a 64GB comprandone 2!
Disco SSD
Samsung 990 Pro NVME 4tb: Una memoria ultra veloce e ultra spaziosa di Samsung, certificata anche per PS5. 4TB sono tantissimi, ma non dovremmo più preoccuparci di avere spazio limitato e soprattutto lento.
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm RGB: Ottimo AIO di NZXT con ventole RGB poste in un radiatore da 360mm. Dotato di schermo LCD per monitorare le temperature, ma anche per dare vita al vostro dissipatore secondo i vostri loghi, gusti e giochi di luce.
Alimentatore - PSU
SUPER FLOWER Leadex Titanium 1600w: Uno dei migliori alimentatori sul mercato, overkill con i suoi 1600w e marchiato Titanium per reggere i componenti più energivori, gestire meglio i consumi e ridurre al minimo ogni tipo di rumore. Perfetto per la nuova Serie 40 di Nvidia.
Hai bisogno di aiuto? Scopri il nostro servizio chiavi in mano!
PICK. HACK. PLAY. juiced edition
Una “spremuta” di quello che sappiamo fare meglio, in un unico servizio personalizzabile, in fase di validazione*
© Mana Hub