Via Rockefeller, 54 - 07100 - Sassari
giannimagni_gaming_hardware_components_blue_background_202aa68e-a4c0-41cc-a3be-a0eeff330469

PC Gaming - Budget - GENNAIO 2024

Budget

Se vuoi regalarti un’esperienza di gioco soddisfacente anche con un budget limitato, sei nel posto giusto!

Gli elementi di questa classe potrebbero avere alcune funzionalità essenziali, o del tutto mancanti, ma ti garantiranno comunque buone prestazioni generali. Niente “cineserie” o cianfrusaglie varie che puoi trovare online, insomma.

Tra l’altro abbiamo creato delle build di giocoche fanno dell’”equilibrio” tra i diversi componenti e periferiche il loro punto di forza. Poi, puoi sembra cambiare qualcosa, ma occhio a non sbilanciare la configurazione!

Dai un’occhiata anche alle altre classi, magari becchi qualcosa di interessante!

Se hai dubbi, contattaci pure senza problemi! Buona scelta!

 

Pro e Contro:

+ Buona nel gaming casual

+ Prezzo contenuto

– Non adatto per progetti pesanti

– Limitato

Tastiera da gaming

Epomaker Skyloong SK61/GK61 RGB: Epomaker ha da sempre sfornato tastiere budget meccaniche, ma la SK61 è la scelta migliore per un prezzo contenuto e caratteristiche ottime anche per un modding a basso costo con i suoi switch swappabili e led immancabili.

Mouse da gaming

SteelSeries Rival 3: Ottimo mouse supportato anche dal software della casa produttrice, con tutto quello che serve ad un prezzo contenutissimo per cominciare a giocare competitivi.

Monitor

ViewSonic Omni VX2418 165hz, 1ms, FHD: Uno schermo curvo esagerato per questa categoria, ma ottimo nel caso si volesse aggiornare in futuro la combinazione per sfruttare le alte frequenze del monitor. 

Controller

Nacon Compact PS4: Il Nacon Compact è si cablato ma molto apprezzato sia dalla community console ed è ottimo per dal gaming occasionale su PC con controller, in questo caso con il layout PlayStation.

Headset - Cuffie + microfono

Logitech G432: Un prodotto Logitech tutt’oggi validissimo per iniziare per avere dei suoni buoni e un microfono integrato nelle cuffie, così da buttarsi subito in azione senza rinunciare completamente alla qualità.

Case

DeepCool Matrexx 55 Mesh: Dotato di griglia aperta sul pannello frontale, il Matrexx Mesh fornisce una buona mobilità al suo interno per i componenti che delle temperature nella media non soffocando il PC.

Scheda video - GPU

MSI Radeon RX 6500 MECH 2X 4GB: La 6500 è una scheda ultra low budget per ottenere un gaming minimo con nuove tecnologie, limitato sicuramente anche dai suoi 4GB ma è il “quanto basta” per iniziare a videogiocare, per poi in futuro pensare a qualche upgrade.

Processore - CPU

Intel i3-12100F: Grande processore Budget di Intel per non spendere troppo e avere prestazioni in gioco, evitando il “collo di bottiglia” con gli altri componenti. Potrebbe arrancare se usato su programmi per modellazione 3D o editing, ma per giocare è da considerare. 

Scheda madre - Motherboard

Gigabyte H610M-K: Scheda madre molto spoglia dal lato estetico per rimanere su una spesa contenuta e l’essenziale. Il supporto in metallo per le schede video è un tocco che apprezziamo e non così scontato.

Memoria RAM

Kingston FURY Beast 16GB 3200MHz CL16: Dual channel assicurato con frequenze alte in vista di futuri aggiornamenti

Disco SSD

Lexar NM620 512GB: Quanto basta per tenere qualche gioco, il sistema e avere delle velocità discrete ad un prezzo molto basso per un ssd di nuova generazione.

Dissipatore

DeepCool AK400: Dissipatore ad aria economico che fa il suo dovere per tenere al fresco il nostro processore con un design gradevole.

Alimentatore - PSU

be quiet! BN328 650W: Wattaggio mediamente elevato per una build come quella descritta sopra e di certo ottimo per il futuro nel caso si volesse migliorare qualche componente senza ripensare all’acquisto di un alimentatore più che decente

Guarda anche queste
TOP DI GAMMA

periferica o componente che rappresenta il top di gamma nel suo settore, offrendo le migliori prestazioni e caratteristiche

NOVITÀ

prodotto recentemente lanciato sul mercato, spesso con caratteristiche innovative e all’avanguardia

ESPORT

prodotto specificatamente pensato per soddisfare e esigenze dei giocatori professionisti di esports, con caratteristiche specifiche per questo mondo

BEST BUY

prodotto che offre il miglior rapporto tra prestazioni e prezzo

COMMUNITY

prodotto che ha ottenuto buone recensioni e valutazioni dai giocatori e dalla community.

IL NOSTRO PREFERITO

Quello che “ci ispira” di più

Hai bisogno di aiuto? Scopri il nostro servizio chiavi in mano!

PICK. HACK. PLAY. juiced edition

Una “spremuta” di quello che sappiamo fare meglio, in un unico servizio personalizzabile, in fase di validazione*
Ti interessa?
 
Contattaci! pure!
info@manahub.it

©  Mana Hub

    captcha

    Lascia un commento

    Preferenze Privacy
    Quando si visita il nostro sito web, potrebbe essere memorizzata tramite il browser informazioni provenienti da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui è possibile modificare le preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sull'esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.