PC Gaming - Suggerito dalla Community - GENNAIO 2024
Suggerito dalla Community
Il meglio per te secondo la comunità videogiocatrice!
Ogni elemento presente in questa build è il migliore in base al punteggio, gli acquisti e la fiducia della community videogiocante, la quale considera un go-to ogni pezzo presente in questa lista.
Pieno di prodotti considerabili “immortali” che tutt’oggi, anche a distanza di anni, sono apprezzati dalla massa.
Dai un’occhiata anche alle altre classi, magari becchi qualcosa di interessante!
Se hai dubbi, contattaci pure senza problemi! Buona scelta!
Tastiera da gaming
Razer BlackWidow V3 TKL: Tastiera apprezzata dalla community e dell’immortale Razer, colpa di RGB e rivista per il gioco competitivo più intensivo, così da durare nel tempo aumentando la qualità dei componenti.
Mouse da gaming
Logitech G502 Hero: Un mouse davvero immortale negli anni, particolarmente apprezzato grazie al suo design molto “poligonale”, ergonomicamente eccelso e regolabile con pesetti in metallo posizionabili sotto la scocca. Pieno di tasti tutti programmabili anche sulla rotellina.
Monitor
Odyssey G5 144Hz 2K: Apprezzato dalla community non solo per il refresh rate e il suo essere curvo, ma anche per il taglio 27 pollici su 2K, ormai prossima frontiera del gaming insieme al 4K.
Controller
Dualsense PS5: Sony con il suo DualSense sta spopolando, diventando la scelta prediletta per qualsiasi gioco e per chi giocava già con i modelli vecchi di PS3 e PS4 per la sua qualità costruttiva e per i suoi soliti trigger adattivi.
Headset - Cuffie + microfono
Sennheiser HD560S: Un passo extra rispetto alle cuffie classiche, con un design semplice e accattivante e una qualità audio da studio, non solo ottimo quindi per il gioco.
Case
Corsair 4000D Airflow: Dalla sua versione completamente chiusa, il 4000D Airflow da un tocco superiore alla qualità e ventilazione del case, rendendolo si più bello da vedere ma soprattutto funzionale.
Scheda video - GPU
MSI RTX 3060 Ventus 2X 12GB: La 3060 giova di stabilità e prezzi ribassati costantemente, tanto da averla resa il giusto compromesso fra qualità e prezzo per cominciare a sfruttare le tecnologie della serie 30 di Nvidia.
Processore - CPU
Ryzen 5 5600: Amatissimo per il suo costo e prestazioni, il 5600 è tutt’oggi uno dei processori più presenti nelle build dei giocatori, i quali vogliono il quanto basta per tutto senza compromessi.
Scheda madre - Motherboard
Gigabyte Aorus B550 ELITE: Il “quanto basta” fornito da Asus nella sua serie TUF per installare qualsiasi tipo di componente con un design gradevole e ottimizzazioni su ogni componente.
Memoria RAM
Vengeance LPX 16GB 3200Mhz: Le RAM più comprate sul mercato e presenti tutt’oggi in una grande percentuale di build, ma non per questo non valide per quasi tutti i tipi di configurazione.
Disco SSD
Samsung 980 1TB: Samsung e il suo 980 sono un altro esempio di prodotto di qualità e più comprato dall’utenza, rimanendo tutt’oggi un ottimo SSD.
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid ML240L: Uno dei più venduti sul mercato per il prezzo contenuto e la facilità nell’installazione. Versatile per ogni configurazione grazie anche al design semplice e efficace.
Alimentatore - PSU
iTek GF650 EVO 650W: Un prodotto iTek di altissima qualità per il prezzo a cui viene venduto, capace di resistere a carichi e configurazioni più energivore. Da non sottovalutare nei suoi 650W e ottimo per le proprie build.
Hai bisogno di aiuto? Scopri il nostro servizio chiavi in mano!
PICK. HACK. PLAY. juiced edition
Una “spremuta” di quello che sappiamo fare meglio, in un unico servizio personalizzabile, in fase di validazione*
© Mana Hub